Vendita all’ingrosso con l’export in Russia: come fare ingrosso vendita extra UE e vendere all’estero con la vendita all’ingrosso online.

Vendita all’ingrosso online: vendere all’estero

La vendita all’ingrosso può essere effettuata anche attraverso il canale export. Cerchiamo di capire come fare ingrosso vendita con il canale commerciale dell’export e con la vendita all’ingrosso online.

E’ necessario innanzitutto distinguere tra vendita all’ingrosso e vendita al dettaglio. E’ essenzialmente una questione di prezzo medio praticato e di operatori economici interessati:

  • nella vendita all’ingrosso il prezzo è mediamente inferiore di almeno il 50% rispetto al prezzo al dettaglio;
  • nella vendita all’ingrosso le parti interessate dalla compravendita operano nell’ambito del cosiddetto B2B (Business to Business) ovvero il rapporto commerciale è tra aziende o comunque operatori economici.

Fare ingrosso vendita con l’export significa tenere in considerazione ulteriori aspetti, innanzitutto il prezzo, non basta cioè il prezzo mediamente inferiore di almeno il 50%. La vendita all’ingrosso con l’export deve tenere in considerazione anche ulteriori aspetti che non sono generalmente conteggiati nel commercio nazionale interno:

  • i maggiori costi di spedizione;
  • i dazi a carico dell’acquirente sull’export extra UE.

Nella Guida che è disponibile per i lettori del Blog nell’area download è illustrata la metodologia che permette la strategia di posizionamento del prezzo rispetto alla concorrenza anche attraverso links interattivi per il corretto calcolo del carico fiscale dei dazi doganali sull’acquirente quando si vende all’estero.

Vendita all’ingrosso con l’export in Russia: come fare ingrosso vendita extra UE e vendere all’estero con la vendita all’ingrosso online.

Vendita all’ingrosso online significa essenzialmente utilizzare i moderni strumenti a disposizione delle aziende italiane per vendere all’estero a potenziali clienti B2B anche extra UE altrimenti difficilmente raggiungibili.

In termini di autorizzazioni e licenze valide per il territorio italiano la vendita all’ingrosso con l’export non subisce limitazioni di tipo amministrativo. Nel senso, anche un negozio che effettua normalmente vendite al dettaglio può effettuare ad esempio una vendita all’ingrosso, magari uno stock in rimanenza, non ci sono preclusioni di tipo amministrativo in un rapporto B2B e per vendere all’estero, è soltanto una questione di prezzo.

Dal nostro portale in Russia import-italy.com ci pervengono talvolta richieste da parte di operatori economici ed aziende per di prodotti Made in Italy da esportare in Russia con vendita all’ingrosso online.

La vendita all’ingrosso online nella Federazione Russa è un canale commerciale alternativo a quelli più tradizionali ma comunque importante per l’export in Russia.

Le aziende italiane che desiderano esportare in Russia con la modalità della vendita all’ingrosso online e che sono in grado di disporre di merce Made in Italy possono valutare la possibilità offerta da Export Russia.

I prodotti Made in Italy che vengono maggiormente richiesti nella vendita all’ingrosso online sono rappresentati dall’abbigliamento uomo, abbigliamento donna, jeans, calzature, abbigliamento bambino, ma anche articoli vari neonati e giocattoli, articoli per la casa ed il bricolage.

E’ possibile effettuare una presentazione commerciale utilizzando lo specifico modulo di contatto dell’articolo, a questo fine non deve infatti essere utilizzato il modulo dei commenti all’articolo.

Esempio dell’utilizzo del modulo di contatto per vendere all’estero ed esportare in Russia con la vendita all’ingrosso:

Nome: nome e cognome di persona di riferimento e recapito telefonico.

Email: email di riferimento.

Oggetto: proposta di vendita all’ingrosso.

Messaggio:

1) breve presentazione dell’azienda di produzione ed eventuale sito web;

2) descrizione della merce in vendita ad esempio: N. 100 abiti donna, prezzo, città di ritiro merce.

3) breve descrizione merceologica di dettaglio della merce in vendita, ad esempio N. 20 abiti tubino donna da sera taglia 40 in cady con plastron, rifiniti in pizzo e foderati in stretch (oppure specificare composizione tessuto) e così via per gli altri frazionamenti del lotto.

In caso di riscontro positivo da parte di potenziali acquirenti russi interessati provvederemo a chiedere conferma della disponibilità della merce, a comunicare le modalità di pagamento, le generalità dell’acquirente e per concordare il ritiro della merce che sarà effettuato direttamente a cura dell’acquirente.

MODULO DI CONTATTO OFFERTE ALL’INGROSSO

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Oggetto

Messaggio

L’informativa ai sensi del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, è visibile all’interno del Sito Web di Export Russia alla pagina: DEONTOLOGIA E PRIVACY PER ESPORTARE IN RUSSIA 

Vendita all’ingrosso online: vendere all’estero

Vendita all’ingrosso con l’export in Russia: come fare ingrosso vendita extra UE e vendere all’estero con la formula della vendita all’ingrosso online.

Per i lettori del Blog è possibile scaricare la Guida al mercato russo con il database degli importatori italiani nell’Area Download

Area download per scaricare Gratis la Guida al mercato russo e con la spiegazione delle tre regole fondamentali su come vendere in Russia.

L’ARTICOLO E’ INTERESSANTE? E’ POSSIBILE FARE DOMANDE!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>