Tra le richieste delle aziende russe che cercano partner italiani ci è pervenuta una richiesta che merita una nota particolare in aggiunta ai canali tradizionali che in genere utilizziamo per le ricerche delle aziende italiane. Ecco spiegato il motivo di questo articolo specifico nel Blog del Sito Web di Export Russia.
La richiesta viene da parte di un’azienda russa ubicata nella Regione di Tula, a circa 180 km da Mosca quindi facilmente raggiungibile per lavoro con i comodi collegamenti internazionali assicurati dalla capitale.
L’azienda dispone di stabilimento dolciario di circa 2.000 mq. realizzato nel 1998. La fabbrica produce attualmente più di 100 tipi di prodotti dolciari ed il punto di forza è che ha una propria rete di vendita consolidata a livello nazionale.
L’azienda attualmente occupa complessivamente 150 addetti.
L’azienda necessita di alcuni ammodernamenti a livello impiantistico e la sua messa in vendita è inquadrabile nel programma russo di sostituzione delle importazioni.
Tra le aziende russe che cercano partner italiani in questo caso specifico viene pertanto ricercato un investitore che possa disporre di know how settoriale ed in grado di accedere a tecnologia più moderna a livello impiantistico.
In questo specifico business case delle aziende russe che cercano partner italiani, considerata la rete nazionale di vendita di cui l’azienda dispone, vi sono interessanti possibilità di sviluppo in termini di mercato se all’aggiornamento tecnologico degli impianti viene abbinata un strategia di marketing più attuale.
Nella prospettata operazione di M&A (merger & acquisition = fusione & acquisizione) è possibile accedere a strumenti finanziari e piani fiscali agevolati con l’obiettivo di salvaguardare l’occupazione e di mantenere la localizzazione della produzione in tutto od in parte nell’Oblast di Tula.
Per eventuali richieste di approfondimento utilizzare la sezione Contatti Russia Italia del Sito Web e non il modulo di commento all’articolo.
Le aziende russe che cercano partner italiani
Tra le aziende russe che cercano partner italiani l’azienda dolciaria con rete di vendita nazionale nell’Oblast di Tula. Le attività in vendita estero.
E’ possibile scaricare la Guida al Mercato Russo
nell’Area Download
L’ARTICOLO E’ INTERESSANTE? E’ POSSIBILE FARE DOMANDE!