come vendere in russia e paesi csi

Come vendere in Russia e nei Paesi CSI

Cosa può fare una PMI che non dispone di un budget per accedere ad un nuovo mercato estero?

Cerchiamo di capire come vendere in Russia ed iniziare subito a lavorare su nuovi contatti commerciali (da soli o con il ns. aiuto) senza spendere in fiere e missioni aziendali!

Le aziende strettamente orientate all’export raggiungono un fatturato nei mercati esteri fino al 70/80% rispetto a quello del mercato nazionale!

Infoimprese aziende Russia uno strumento per l’approccio al mercato russo in modo autonomo e con la propria struttura organizzativa.
Dr. Michele Marallo – Admin
Dottore Commercialista
export-russia.it
import-italy.com

Team di Export Russia per lavorare in russia. Professionisti con alte professionalità e le abilitazioni di legge per operare sia in Italia che in Russia.

Area download per scaricare Gratis la Guida al mercato russo e con la spiegazione delle tre regole fondamentali su come vendere in Russia.

Offices of Export Russia: Moscow

Sede Russia, Mosca – 115114 – 1st Kozhevnichesky per. 6, bld. 12

Come fare export:

Export Russia offre anche la possibilità di collaborare con noi con la formula del compenso a risultato ottenuto, per fare questo è però necessario che l’azienda svolga in proprio almeno il lavoro iniziale che c’è da fare, si tratta in sostanza di un lavoro di due diligence che nessuno sul mercato fa con il compenso a risultato anche perché poi è una cosa utile e necessaria per fare export che rimane all’azienda.

Il lavoro di due diligence iniziale si articola nelle seguenti fasi:

  • conoscere le cose davvero utili sul nuovo mercato da un punto di vista commerciale ed operativo e non soltanto a livello macroeconomico e statistico di Paese;
  • effettuare un’analisi della concorrenza potenziale presente nel nuovo mercato al fine di capire su quale prodotto o linea di produzione è utile incentrare il tentativo di approccio al mercato con il relativo focus sulle caratteristiche di prodotto da valorizzare in termini di marketing e sul prezzo anche in considerazione delle spese di spedizione e dei dazi di importazione a carico dell’acquirente;
  • essere in grado di predisporre un company profile di presentazione dell’azienda ed un listino pilota secondo gli usi e consuetudini del nuovo mercato per facilitare l’approccio orientato al Cliente da potere inviare facilmente via mail.

Gli errori da evitare

Senza il lavoro di due diligence iniziale il rischio è quello di bruciarsi irrimediabilmente potenziali contatti commerciali:

  • perché magari l’azienda non appare preparata ed affidabile, non è in grado ad esempio di mandare velocemente un listino campionario pilota per mail ed al contrario manda singole foto dei prodotti e descrizioni approssimate non in linea con gli usi e consuetudini del mercato ed un pezzo alla volta;
  • perché viene presentato un prodotto sbagliato rispetto alla domanda potenziale del mercato oppure non in linea con le caratteristiche ed il prezzo richiesto dal mercato;
  • perché magari nonostante l’interesse del potenziale nuovo cliente verso il prodotto l’azienda italiana non è poi in grado di fare fronte alla parte commerciale operativa ad esempio in relazione agli usi e consuetudini del mercato in materia di transazioni commerciali.

Come vendere in Russia e Paesi CSI

Export Russia ha predisposto allo scopo un vero e proprio strumento operativo che consente anche alla fine di effettuare un test di mercato del prodotto prima di accedere al nostro supporto professionale:

Il nostro corso di formazione gratuito online

Team di Export Russia per lavorare in russia

Bonus operativi

Il database del segmento di mercato degli importatori in Russia con persona di riferimento che parla italiano

Un pratico e utile strumento operativo B2B!

Area download per scaricare Gratis la Guida al mercato russo e con la spiegazione delle tre regole fondamentali su come vendere in Russia.

Il volume delle Rappresentanze nella Federazione Russa

La Guida al mercato russo: come vendere ai russi. La Guida per le aziende italiane è disponibile in download con il database aziende russe.

E’ nostro interesse selezionare aziende già preparate ad affrontare un processo di internazionalizzazione!

E’ possibile ottenere risorse speciali per vendere in Russia  e CSI:

L’iscrizione è gratuita e senza impegno

L’informativa Privacy in materia di protezione dei dati personali è visibile per l’Utente all’interno del Sito Web di Export Russia alla pagina: DEONTOLOGIA E PRIVACY