Guida export o manuale import export, un vero strumento operativo con il database delle aziende del mercato estero, un manuale per il commercio estero

Guida export: manuale import export commercio estero

Guida export o manuale import export, a che cosa può effettivamente servire un manuale per il commercio estero e perché sono sempre più numerose le pubblicazioni in questo settore?

Il sistema produttivo italiano è caratterizzato principalmente da PMI, Piccole e Medie Imprese, queste piccole aziende in genere non hanno o non vogliono investire nessuna risorsa per l’internazionalizzazione e la vendita in generale.

Comunemente si parte dall’assunto che la vendita è legata ad un compenso percentuale, questo può andare bene per il mercato nazionale e limitatamente a semplici figure commerciali che eseguono esclusivamente compiti di vendita.

L’approccio ad un nuovo mercato estero è una cosa completamente diversa e necessariamente implica la considerazione di molteplici aspetti che vanno ben oltre la semplice vendita. Nessuno fa questa cosa esclusivamente con un compenso percentuale, esattamente non esiste sul mercato questa possibilità, altrimenti tutte le aziende non investirebbero decine di migliaia di euro in fiere commerciali internazionali e missioni aziendali.

Una guida export o manuale import export più che fornire nozioni deve quindi necessariamente sopperire all’esigenza di potere implementare da un punto di vista operativo un “fai da te” per tutti coloro che non dispongono o non vogliono impiegare un budget specifico per l’internazionalizzazione e per fare crescere l’azienda in nuovi mercati, altrimenti una guida export non serve esattamente a nulla, un imprenditore non ha certo voglia di tornare dietro ai banchi dell’Università.

Una guida export o un manuale per il commercio estero deve innanzitutto permettere di inquadrare uno specifico mercato estero che possa costituire un ragionevole obiettivo per uno sbocco alternativo dei prodotti aziendali.

Per fornire una immediata guida export sui principali mercati internazionali questi sono gli ultimi dati 2019 forniti dall’Osservatorio economico su dati ISTAT e relativi all’anno 2018 sull’export del Made in Italy (valori in milioni di euro):

  • UE                                                                      56,8% – 219.108
  • Paesi Europei extra UE                                 10,6% –   40.825
  • America                                                            12,9% –   49.905
  • Asia                                                                    13,9% –   53.787
  • Altri territori                                                     5,8%  –   22.374

Complessivamente in termini di export dall’Italia il 2018 chiude con un +3%. A livello settoriale, la crescita 2018 è stata principalmente sostenuta dai prodotti tessili e dell’abbigliamento, pelli e accessori (+3,3%), prodotti in metallo e metalli di base (+5,1%), mezzi di trasporto diversi dalle auto (+4,5%) e settore farmaceutico (+4,7%). Il settore auto è l’unico settore in calo nel 2018 per effetto delle minori vendite nella Repubblica Popolare Cinese.

Per accedere al mercato della Federazione Russa e più in generale dei Paesi CSI e dell’Unione economica de doganale è disponibile un manuale di commercio estero che costituisce un vero e proprio strumento operativo unico nel suo genere.

La guida export fornisce la formazione necessaria e consente di esportare prodotti italiani non soltanto fornendo la conoscenza base di un manuale di import export ma anche le tecniche operative con esempi illustrati propri di un manuale di commercio estero.

Nozioni di base offerte dalla guida export:

  • come iniziare un’attività di import export, le certificazioni necessarie;
  • inquadramento macroeconomico del Paese;
  • come fare la ricerca di partners commerciali;
  • contratti internazionali con esempi pratici;
  • le società all’estero e le diverse forme di collaborazione commerciale;
  • guida export al sistema bancario e pagamenti internazionali;
  • l’assicurazione del credito anche come strumento di marketing;
  • normativa e tariffa doganale e calcolo dei dazi di importazione;
  • l’Iva nel commercio internazionale: guida export;
  • trasporti internazionali e spedizioni all’estero, i documenti per le operazioni con l’estero;
  • il supporto istituzionale.

Tecniche operative da manuale di commercio estero della guida export:

  • guida export agli strumenti operativi per l’analisi della domanda potenziale nel mercato;
  • calcolo dei dazi di importazione e strategia di posizionamento del prezzo per il marketing;
  • il piano di internazionalizzazione dell’impresa: guida export;
  • Il marketing per l’export.

Le nozioni di manuale import export della guida export:

  • Il company profile ed il listino campionario secondo gli usi del mercato;
  • le strategie di vendita di un prodotto;
  • il canale commerciale degli importatori, distributori e rivenditori guida export;
  • il canale commerciale e commerce guida export.

Perché utilizzare una guida export?

Una guida export o manuale import export è una potenziale alternativa, si distingue dai normali libri import export in quanto è un vero e proprio strumento operativo professionale graduato per un proprio profilo personale ed aziendale senza rischi, efficace e mirato con tutte le regole da manuale commercio estero.

Guida export: manuale import export, un vero strumento operativo con il database delle aziende del mercato estero, un manuale per il commercio estero

Le aziende strettamente orientate all’export raggiungono un fatturato nei mercati esteri fino al 70/80% rispetto a quello del mercato nazionale!

Infoimprese aziende Russia uno strumento per l’approccio al mercato russo in modo autonomo e con la propria struttura organizzativa.
Dr. Michele Marallo – Admin
Dottore Commercialista
export-russia.it
import-italy.com

Team di Export Russia per lavorare in russia. Professionisti con alte professionalità e le abilitazioni di legge per operare sia in Italia che in Russia.

Area download per scaricare Gratis la Guida al mercato russo e con la spiegazione delle tre regole fondamentali su come vendere in Russia.

Offices of Export Russia: Moscow

Sede Russia, Mosca – 115114 – 1st Kozhevnichesky per. 6, bld. 12

Team di Export Russia per lavorare in russia

Che cosa offre la Guida export al mercato della Federazione Russa a livello operativo?

Le cose da sapere sul mercato

Gli importatori e distributori del tuo settore per i contatti che servono

La formula export Smart Russia per valutare le offerte di chi sta cercando il tuo prodotto

Bonus operativo 1

Un’opportunità di visibilità per ampliare il business aziendale!

Il database del segmento di mercato degli importatori in Russia con persona di riferimento che parla italiano, 70 pagine Excel di cui 34 pagine con 300 aziende della Federazione Russa. Il database contiene la denominazione, l’indirizzo, il telefono, la mail, la persona di riferimento che parla italiano, il settore merceologico e la descrizione dell’attività. Il database contiene inoltre ulteriori 36 pagine con altre 300 aziende italiane di diritto italiano che operano con la Federazione Russa per potere eventualmente proporre operazioni di filiera.

Un pratico e utile strumento operativo B2B per capire come vendere in Russia!

Area download per scaricare Gratis la Guida al mercato russo e con la spiegazione delle tre regole fondamentali su come vendere in Russia.

Bonus operativo 2

Un’opportunità di collaborazione!

Il volume delle Rappresentanze nella Federazione Russa, una pubblicazione con l’elenco degli operatori suddivisi per settore merceologico!

La Guida al mercato russo: come vendere ai russi. La Guida per le aziende italiane è disponibile in download con il database aziende russe.

Bonus operativo 3

Accesso al nostro supporto professionale!

Fatti trovare da nuovi clienti senza perdere tempo su Internet e senza spendere in fiere e missioni aziendali!

Come fare il listino campionario pilota con le istruzioni della Guida al mercato russo

Come ed a chi inviarlo

Come ricevere le offerte di chi sta cercando il tuo prodotto con il ns. supporto professionale


Import Export Russia Formula Smart. Vendi in Russia con lo strumento multicanale per le esportazioni in Russia e per vendere ai russi.

PROVA!

Formazione con video e contenuti audio ebook, informazioni e contatti, sicurezza, metodo professionale per l’export, visibilità per l’azienda e opportunità di collaborazione

Uno strumento operativo unico nel suo genere!

Possiamo dare una mano alla Vs. azienda per vendere in Russia e Paesi CSI!

Ecco alcune delle aziende italiane presenti nei mercati internazionali che ci hanno dato fiducia nel mercato russo:

Team di Export Russia per lavorare in russia. Professionisti con alte professionalità e le abilitazioni di legge per operare sia in Italia che in Russia.

L’acquisto è processato in server sicuro e protetto, le carte di credito sono elaborate direttamente da PayPal, lo strumento di pagamento online più affidabile e usato al mondo, i dati non vengono condivisi con noi.

Area download per scaricare Gratis la Guida al mercato russo e con la spiegazione delle tre regole fondamentali su come vendere in Russia.

I dati per la fattura fiscale elettronica deducibile e con Iva detraibile sono richiesti in automatico al termine della procedura di pagamento.

Condizioni generali di venditaPrivacy PayPal

Promo!

ACCESSO IMMEDIATO ALLE PUBBLICAZIONI!

Guida export con strumenti interattivi + Database omaggio + Volume Rappresentanze omaggio

Euro 74 + Iva

Euro 37 + Iva



tasto bonifico